SHOWROOM
Via Trento, 17 - 10064 Pinerolo (TO)
+ 39 338 7607655
paolo.magnano82@libero.it

PARQUET E ARREDO

Questa è forse la tematica meno tenuta in considerazione prima dell’acquisto di un pavimento in legno, ma sicuramente una delle più centrali per l’ottenimento del risultato perfetto!

Ritengo che il compito del venditore e nel nostro caso anche da posatori del legno che vendiamo, sia quello di guidare il cliente verso l’acquisto “consapevole”, ma sempre nel rispetto dei suoi gusti personali. È molto importante fare un sopralluogo nell’abitazione in questione con alcuni campioni di parquet per verificare la luminosità dell’ambiente, così evitando di appesantire ambienti in cui non vi è un buon ingresso di luce, e viceversa ,capire invece dove si può osare con legni più scuri per dare un tocco in più di eleganza.

Oltre al fattore luce è importante partire alla base del discorso ,ovvero quale tipo di arredo farà parte della casa?

Chi è più tendente verso lo stile nord europeo ,allora ,sarà propenso alla scelta di un legno chiaro come il rovere naturale formato grandi doghe, oppure sbiancato. Chi invece è alla ricerca dell’eleganza opterà per tonalità più scure anche se queste ultime sono da preferire dove gli ambienti sono abbastanza grandi.In ogni caso l’abitazione per grande ,piccola , luminosa o meno luminosa che sia non è mai un limite alla scelta del parquet che più ci piace. L’effetto finale lo si decide con l’arredo.

Per esempio in una casa con un pavimento in legno di tonalità chiara o sbiancato, l’arredo è preferibile chiaro, quasi minimalista, potendosi poi sbizzarrire nei colori con divani, cuscini, quadri o paraventi sgargianti. Dove sia presente invece un pavimento scuro, l’arredo preferibilmente dovrà essere di colori tendenti al bianco,o comunque molto molto chiari , così come le porte ed i muri ,in modo da creare un piacevole contrasto cromatico tra le due superfici.

Tanti sono i dettagli da tenere in considerazione per la ricerca del risultato perfetto , proprio per questo Magnano parquet offre al cliente la possibilità di avere un rendering foto-realistico di come sarà la propria abitazione al termine del lavoro, ancor prima di aver iniziato.

Add Your Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *